Finalmente, dopo una lunga attesa, Villa Serena è tornata ad aprire i propri cancelli per un pomeriggio di festa e di gioia. L’occasione è stata il concerto della Filarmonica di Lonigo (al sax il nostro talentuoso fisioterapista Davide Lovato) per gli ospiti e i loro familiari. L’evento, fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione dell’Ipab, si è svolto nel pomeriggio di domenica 26 maggio. L’auspicio è che sia stato solo il primo di una serie di appuntamenti di condivisione e di comunità perché, dice il CdA, “è questa la Villa Serena che abbiamo nel cuore e che vorremmo potesse interagire sempre di più con tutta la comunità leonicena”.
Tante le celebri melodie proposte dalla Filarmonica: la più applaudita, forse, è stata l’intramontabile marcia di Radetzky, accompagnata dal ritmato battito delle mani degli ospiti. Non è mancato, poi, un momento per premiare con una medaglia, coniata in suo onore, l’ospite più celebre di Villa Serena, ossia l’alpino ultracentenario Secondo Tamiozzo.
È stato, insomma, veramente un bel pomeriggio, grazie anche alla collaborazione del personale, dei volontari della parrocchia e dei familiari. Ieri in Villa Serena, oltre al buon gelato servito in coppette, c’erano tanti sorrisi, riscaldati da una radiosa giornata primaverile. E questa è sicuramente la cosa più importante!